Cesano di Roma

cesanodiroma.com

cesanodiroma.com

IMGP1728-(1)_editNell’ ormai lontano 2007 nasce il portale CesanodiRoma.com e l’idea di creare un Social Network dedicato interamente allo sviluppo e alla crescita in tutte le sue forme delle terre di Cesano. Un progetto dedicato all’ideazione e realizzazione di interventi, legati ad alcune tematiche sociali e non solo con l’obbiettivo di favorire la promozione sociale degli individui attraverso, la collaborazione tra il portale le associazioni ed attività commerciali che operano sul territorio.

Cesanodiroma.com è un progetto complesso che vuole rappresentare un modo nuovo di tutelare il territorio di Cesano, stimolare una fruizione guidata e consapevole della natura e non solo offrendo opportunità di sviluppo socio economico per le comunità presenti sul territorio sfruttando la posizione strategica del territorio posizionato a pochi km dalla stazione FL3, a poca distanza dal Lago di Martignano e dal Lago di Bracciano, da centri termali del viterbese, dal centro di Roma e da una miriadi di piccoli centri importanti per un turismo alternativo che oltre alle bellezze più importanti e conosciute, ama scoprire luoghi incantevoli.

Con il superamento della frammentazione politica, che negli ultimi anni ha solo diviso la comunità locale, si sta creando una forte immagine unitaria del prodotto Cesano, sviluppando le sinergie con gli altri settori dell’agricoltura, dell’artigianato e la cultura ma, soprattutto, promuovere una fruizione basata su principi di eco-sostenibilità nel rispetto delle esigenze di tutela di queste aree, in cui avranno pieno valore le ragioni che hanno dato vita al progetto cesanodiroma.com.

DSC04878_editCome siamo riusciti a diventare il nuovo punto di riferimento sul territorio? facilitando l’interscambio culturale, la partecipazione, il dibattito e la cooperazione imprenditoriale; contribuendo a promuovere il “territorio” nelle sue diverse forme ed espressioni; dando all’utente visitatore un ruolo attivo nella creazione, oltre che nella fruizione, dei contenuti del portale. Il primo portale della zona interattivo che offre un misto di contenuti, servizi e prodotti e si qualifica come portale in grado di mettere in contatto persone con persone, persone con aziende e aziende con aziende. Il portale cesanodiroma.com è un progetto di sviluppo locale con finalità imprenditoriali in grado di assicurare un’elevata ricaduta sociale per i territori e per le comunità locali coinvolte. La strategia del portale prevede la messa a punto di un “sistema di ospitalità turistica” che, a partire dal recupero di diversi immobili caratterizzati da stilemi architettonici tradizionali (non necessariamente pregiati), integra la ricettività e i servizi di accoglienza con la fruizione del territorio, con le sue risorse e attrattività ambientali, culturali, sociali, produttive, enogastronomiche, artistiche etc. Il modello costituisce anche un metodo virtuoso che promuove in sede locale, ove il principale protagonista è il comportamento dei privati volti a migliorare costantemente la struttura urbana, l’organizzazione dei servizi e la qualità di vita della popolazione residente considerando fra questa anche gli ospiti/turisti.

Seguici con un click!


0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

GAS CESANO DI ROMA

festa2015-banner

Festa del SS. Crocifisso

festa2015-banner

Social Community di Cesano di Roma

Pro Loco Cesano di Roma

507ª festa del Ss. Crocifisso

CESANO DI ROMA SOCIAL



Una terra tra Parchi e Laghi

Esposizione didattica al Borgo

Youtube Cesano di Roma