L'Opera Lirica fa Tappa a Cesano: Arriva l'OperaCamion con "Il Barbiere di Siviglia"!

L'Opera Lirica fa Tappa a Cesano: Arriva l'OperaCamion con "Il Barbiere di Siviglia"!

Il celebre camion-palcoscenico del Teatro dell’Opera di Roma torna a viaggiare per i municipi della Capitale e, questo settembre, farà una sosta speciale proprio nel nostro quartiere. Un'occasione unica per vivere la magia del capolavoro di Gioachino Rossini direttamente nelle nostre piazze, trasformando lo spazio urbano in un vero e proprio teatro all'aperto.

📍 I Dettagli dell'Evento a Cesano

Segnate in agenda questo appuntamento imperdibile per la nostra comunità:

  • Data: Martedì 15 settembre 2026
  • Ora di inizio: 20:00
  • Luogo: Parcheggio di Via della Stazione, Cesano (Municipio XV)
  • Costo: Ingresso libero e gratuito
🪑 Nota Bene: Come da tradizione per gli eventi di OperaCamion, lo spazio sarà a completa disposizione del pubblico, ma non saranno fornite sedute. L'organizzazione invita tutti con un chiaro messaggio: PORTATE LA SEDIA DA CASA!

🎪 Lo Spettacolo: Tra circo, acrobati e grande musica

L'adattamento de Il barbiere di Siviglia portato in scena è pensato per affascinare un pubblico di tutte le età. La regista Manu Lalli ha ideato una lettura dell'opera ispirata al mondo del circo, alla commedia dell'arte e al teatro di strada. Il camion-palcoscenico si animerà di illusionisti, domatori, acrobati e pagliacci, accompagnati dal vivo dall'Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Alessandro Poleggi.

Sul palco si esibiranno talenti affermati e giovani promesse (tra cui artisti del progetto "Fabbrica" Young Artist Program), pronti a restituire alla lirica la sua dimensione più popolare e partecipata.

🚐 Le altre tappe del tour romano

Se non riuscite a partecipare alla serata di Cesano, il tour di OperaCamion 2026 (promosso da Roma Capitale) toccherà anche altri municipi, sempre alle ore 20:00 e sempre con ingresso gratuito:

  • Sabato 12 settembre: Casalotti - Parcheggio mercato Via Borgo Ticino (Mun. XIII)
  • Domenica 13 settembre: Monte Cucco - Piazza Gaetano Mosca (Mun. XI)
  • Giovedì 17 settembre: Torrino/Decima - Piazza Tarantelli (Mun. IX)
  • Sabato 19 settembre: Villaggio Olimpico - Piazza Jan Palach (Mun. II)
  • Domenica 20 settembre: Cinecittà Est - Largo Paolo Emilio Taviani (Mun. VII)