Cesano di Roma

Cesano borgo: tutto accessibile!

Cesano borgo: tutto accessibile!

Cesano borgo: tutto accessibile!
ottobre 26
13:55 2012

Riaperta Borgo di Sotto, il Borgo diventa accessibile, non solo a piedi, ma anche in auto. Confusioni per colpa di navigatori poco precisi non avranno conseguenze, chilometri di giri evitati per raggiungere i posti che si vogliono visitare, per andare a prendere un caffè, fare un piccolo acquisto o gustarsi un pasto.
Quasi due anni dopo il cedimento del manto stradale e parte del sottosuolo (che ha anche danneggiato abitazioni), la riapertura della strada viene accolta come un passo avanti molto gradito.

Al Municipio XX lo sanno bene, perciò una nutrita delegazione di politici con in testa il Presidente Giacomini è stata presente alla cerimonia di riapertura della strada con taglio del nastro del nostro tricolore; a seguire breve discorso e piccolo buffet di dolce e salato con bevande aperto a tutti. Lo schiocco del tappo della bottiglia di prosecco ha fatto da chiusura dell’atto che è stato accolto caldamente dai residenti del Borgo lì presenti; una presenza un po’ tiepida per le tante assenze che, forse per l’incertezza del tempo, forse per l’orario, oggi alle 11 avranno avuto difficoltà per lasciare le loro abitazioni o attività al fine di presenziare ad un atto veramente positivo per la nostra comunità ed in particolare per un Borgo che tutti cerchiamo di migliorare, briciola dopo briciola.

Ma abbiamo anche sentito dire che i lavori di riqualificazione del Borgo dovrebbero partire in 15/20 giorni: ci contiamo!

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento