Cesano di Roma

Bracciano. Grande successo di partecipazione alla Granfondo Luca Scinto – Giro dei Laghi

Bracciano. Grande successo di partecipazione alla Granfondo Luca Scinto – Giro dei Laghi

Bracciano. Grande successo di partecipazione alla Granfondo Luca Scinto – Giro dei Laghi
marzo 17
08:43 2014

E’ Cristian Nardecchia il vincitore della Granfondo Luca Scinto – Giro dei Laghi, che si è svolta domenica 16 marzo a Bracciano. Il corridore del Team Terenzi Lazzaretti si è infatti imposto allo sprint nel percorso unico della manifestazione organizzata dalla sua società, mentre tra le donne successo per la romana Elena Cairo della Tranchese Cycling. Sono stati 750 i corridori iscritti e 660 gli atleti al via. Suggestiva la partenza dal Lungolago Argenti, tenutasi in una bella mattinata con uno splendido sole primaverile.

La gara parte subito di buon ritmo e non presentando asperità degne di rilievo, la testa della corsa resta forte di centinaia di concorrenti. Al chilometro 62 in fuga sono segnalati Matteo Cecconi dell’Effetto Ciclismo Fiano Romano e Cristian Nardecchia del Team Terenzi Lazzaretti. Quando al termine mancano una ventina di chilometri, in testa sono in tre: Nardecchia, Cecconi e Federico Castagnoli del Team Bicimania Terni. A circa 10 chilometri dal traguardo al comando restano Nardecchia e Castagnoli, mentre alle loro spalle Cecconi viene riassorbito dagli inseguitori. Alla fine è Nardecchia a mettere la ruota davanti a quella di Castagnoli.

In campo femminile la vittoria viene conquistata dalla romana Elena Cairo della Tranchese Cycling, che precede in volata Milena Felici del Velo Roma. Terzo gradino del podio per Manuela De Iuliis del Largo Sole.

Una volta terminata la gara, tutti al pasta party e alle premiazioni, che hanno visto i primi tre assoluti, uomini e donne, ricevere premi alimentari e trofei, e i primi tre di categoria (premi non cumulabili) prodotti in natura. Venendo alle società, quella con più atleti partiti, l’As Roma Ciclismo, ha ricevuto un buono acquisto di 500 euro da spendere nel negozio della Cicli Lazzaretti di Roma, mentre per le altre società premi in natura.

Soddisfatto Claudio Terenzi del Team Terenzi Lazzaretti, società organizzatrice, sia per la riuscita della manifestazione che per la vittoria del proprio corridore.

Classifica maschile: 1) Cristian Nardecchia (Team Terenzi Lazzaretti) 2h55’30’’, 2) Federico Castagnoli (Team Bicimania Terni) 2h55’30’’, 3) Matteo Cecconi (Effetto Ciclismo Fiano Romano) 2h55’44’’, 4) Omar Pierotti (Team Bicimania Terni) 2h55’44’’, 5) Francesco Porzi (Team Terenzi Lazzaretti) 2h55’45’’, 6) Michele Scotto D’Abusco (Team Cicli Scotto Ischia) 2h56’31’’, 7) Sergio Zaottini (Team Animabike Falasca Zama Twp) 2h56’32’’, 8) Federico Pieri (Team Terenzi Lazzaretti) 2h56’32’’, 9) Fabrizio Trovarelli (World Truck Team) 2h56’33’’, 10) Davide Alfiero (Team Giant) 2h56’33’’.

Classifica femminile: 1) Elena Cairo (Tranchese Cycling) 3h13’39’’, 2) Milena Felici (Velo Roma) 3h13’40’’, 3) Manuela De Iuliis (Largo Sole) 3h25’56’’, 4) Marcella Lombino (World Truck Team) 3h28’31’’, 5) Manuela Lezzerini (Velo Roma) 3h30’23’’.

Classifica di società: 1) As Roma Ciclismo, 2) Asd Cycleness, 3) Bicitaly Asd.

Informazioni più dettagliate al sito www.granfondodeilaghi.it.

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento