Cesano di Roma

Arrivano le Terre di Cesano…

Arrivano le Terre di Cesano…

Arrivano le Terre di Cesano…
settembre 07
12:23 2013
Cesano in festa! Ma non è la solita. Tanto per incominciare per la festa è stata creato un apposito portale che amplifica la bellezza delle Terre di Cesano, dove oltre al programma della festa ci sono bellissime immagini del nostro territorio, sia fotografiche sia video.
Per la ricorrenza del DV Anniversario del ritrovamento del crocifisso, di ignota provenienza e fattura, quest’anno gli organizzatori della festa hanno voluto presentare un programma molto diverso dal solito, ricco di opportunità culturali. In 505 anni di festa per il Ss. Crocifisso di Cesano sicuramente ci saranno stati momenti più ricchi e più poveri; in questo caso, con una crisi che ci bastona, si è deciso di fare di più con meno risorse. Ciascuno mette del suo, ma avendo sempre ben chiara la parola ECCELLENZA, perché la protagonista dell’edizione numero 505 della festa sarà proprio lei. A Cesano di eccellenze ci sono molte, ad iniziare dalle persone, che si stanno dedicando a tempo perso a fare quanto di meglio si può, non solo per far divertire chi vi parteciperà, ma anche per creare quel humus adatto a coltivare le iniziative che daranno lavoro a km zero ai residenti. Quel sottobosco di Cesano, scoperto sei anni fa, sta venendo alla luce con maggior forza, rendendo possibile ciò che prima veniva semplicemente delegato ad altri.

Questa volta all’antico borgo di Cesano ci saranno tutti, perché nei giorni 13, 14 e 15 Settembre si presenteranno le realtà sociali che esistono, istituzionali e associative, comprese quelle iniziative promosse dai singoli. Sarà facile incontrare e chiedere informazioni a rappresentanti della Parrocchia di San Giovanni Battista, del XV Municipio, della Confraternita del Ss. Crocifisso e S. Rosario, dell’Università Agraria di Cesano, dell’IPAB Opera Don Morotti, del Parco di Bracciano e Martignano (dei Due Laghi), del Parco di Vejo, della Scuola di Fanteria e di tante associazioni che operano nel territorio, oltre alle attività commerciali che vi partecipano.

A questo punto non rimane che invitare tutti i nostri lettori a venire a Cesano nei giorni della festa, a diffondere ad amici e conoscenti ciò che bolle in pentola, a suggerire ai tanti romani che non conoscono questa parte del territorio di Roma di visitare il bel borgo libero da auto e popolato da vita vera… insomma, di seguirci in Terre di Cesano (qui), ma anche su Facebook alla pagina di Cesano di Roma (qui), su Twitter @CesanodiRoma (qui), su Instagram (qui) e su Google+.

I nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che ci hanno aiutato ad aggiungere un granello di sabbia alle Terre di Cesano ed al suo passato più o meno recente, nel contribuire con il materiale fotografico che abbiamo inserito in questa galleria.

07.09.13
09.09.13
12.09.13
AM

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento