Cesano di Roma

Ancora furti a Cesano

Ancora furti a Cesano

Ancora furti a Cesano
luglio 05
04:12 2010

CHIAMIAMO SEMPRE I CARABINIERI, PER FURTI O TENTATIVI… E C'È CHI SINCERAMENTE RINGRAZIA

NON ERANO FINITI! FERMIAMOLI!

ATTENZIONE, continuano!

 

Abbiamo avuto notizia di topi d'appartamento in zona Via Orrea, Via di Baccanello, Via della Stazione di Cesano e vie limitrofe.

Ladri golosi che hanno mangiato anche la marmellata di una delle loro vittime…
Sabato, invece, è stato individuato un gruppetto sospetto di tre stranieri che si spostava utilizzando una Nissan Micra di colore grigio metalizzato ed un piccolo camion bianco simile a quello dei traslochi con targa romena, ma scritte in tedesco sugli sportelli della cabina.
Alle 2 e mezzo di lunedì, invece due ladri sono stati messi in fuga dalle loro vittime tra Via Orrea e Via Sforzini, che attraversando diverse recinzioni sono presumibilmente fuggiti verso Via di Colle Febbraro. I Carabinieri sono stati avvertiti, ma è fondamentale l'occhio vigile dei concittadini che da l'allarme al primo sospetto, per fermare questi acrobati del furto in casa.
scritto il: 2010-07-05  – 04:11:20
 
Abbiamo saputo che questi ladri operano da circa un mese, risultando una decina i furti denunciati. Cercano i contanti, ma spesso rubano altro. Più di un concittadino se li è trovati dentro casa, in camera. Altri hanno riscontrato lo spostamento dei propri abiti appoggiati sulla sedia per frugarci dentro alla ricerca di soldi. In altri casi hanno agito forzando le tapparelle con mezzi che hanno trovato in giardino.  A volte non avendo trovato nulla da rubare vanno via lasciandosi dietro le tracce del loro pasaggio. Sono sicuramente pratici della zona, infatti, riescono a scappare superando recinzioni che portano a campi da dove scappare più agevolmente nascosti dalla penombra. Infatti, è buona prassi lasciare quante più luci esterne accese, che non solo potrebbero scoraggiare i ladri, ma che sicuramente aiutano ad individuare le vie di fuga utilizzate per avvertire tempestivamente le forze dell'ordine.
Qualcuno mette in relazione il notevole incremento di camioncini vari che raccolgono ferro vecchio che battono a tappeto le nostre strade, con la presenza di questi ladri acrobati che presto verranno fermati grazie ai contatti che si sono già sviluppati tra molti concitaddini pronti ad avvertire i Carabinieri di qualunque minimo movimento sospetto di persone sconosciute, ma anche rumori inusuali. Per ulteriori dettagli è bene leggere i consgili che si trovano sui portali delle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza). Ricordiamoci che la prevenzione è sempre meglio di qualsiasi altra soluzione, tra queste il passaparola per avvertire amici e conoscenti e successivamente i Carabinieri (chiamando ai 112).
aggiornamento del 2010-07-05 – 12:30:33
 
Purtroppo l'elenco continua. Due sono i furti messi a segno durante la notte tra martedì e mercoledì 7. Questa volta non hanno retto neanche le tapparelle con serratura a chiave e per non farsi vedere hanno coperto le luci del giardino. La zona presa di mira è nei pressi di Via di Baccanello.
aggiornamento del 2010-07-07 – 11:08:30
 
Ora anche di giorno! Inutile elencare noi i furti avvenuti. Fondamentale che vengano elencati dai Carabinieri, più denunce arriveranno, prima finirianno e… spargiamo la voce, raccontiamoci come entrano cosa fanno, cosa rubano…
Ieri abbiamo ricevuto: "Ti scrivo per chiederti se è possibile dedicare un articolo a tutto quello che sta succedendo a Cesano. I furti nei pressi di Via Orrea sono all'ordine del gg e noi non dormiamo più! i ladri sono sfrontati e la questione si sta facendo seria veramente..ho paura che prima o poi accada l'rreparabile perchè la gente è stanca..
che ne pensi???
non è ora che ci facciamo sentire???".
Poi abbiamo saputo di un furto di giorno, con la vittima dentro casa!
aggiornamento del 2010-08-05 – 02:12:13
 
Riceviamo da Luigi (2010-08-08 – 20.21) e volentiari trascriviamo ritenendo di essere riusciti a raggingere l'obiettivo:
"Vi seguo da tempo; non è mia abitudine scrivere anche se mi tengo informato leggendo tutto.
Questa volta sento il dovere di ringraziare, tramite Voi, i Carabinieri, con questa e-mail.
Il loro impegno nel tentare di ostacolare e prendere i ladri è veramente notevole, quasi incredibile. Lo posso tranquillamente testimoniare e vorrei che tutti lo sapessero.
Nel nostro piccolo cerchiamo di collaborare seguendo i consigli che si trovano anche nel loro sito.
Grazie".

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Cerca