Cesano di Roma

La raccolta pap a Cesano e Osteria Nuova: modifiche

La raccolta pap a Cesano e Osteria Nuova: modifiche

La raccolta pap a Cesano e Osteria Nuova: modifiche
Marzo 25
12:04 2020

ATTENZIONE!

IL NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA

L’AMA ha pubblicato lo scorso 18 Marzo nel proprio sito:

Coronavirus: rimodulati prelievi “porta a porta” e servizi sul territorio a tutela di operatori e cittadini

In attuazione di quanto disposto dagli ultimi DPCM per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, Ama S.p.A. ha disposto, a partire da oggi, la rimodulazione di alcune attività operative del proprio personale sul territorio, al fine di garantire sempre i servizi essenziali per i cittadini.
In particolare, in tutte le aree della città servite dalla raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”, tenuto conto anche delle regole comportamentali attive in questo momento e al fine di tutelare sia gli operatori sia gli utenti, il prelievo delle frazioni secche, ossia carta, plastica e metalli, rifiuto urbano residuo (indifferenziato) verrà svolto esclusivamente 1 volta a settimana per ciascuna frazione. Rimarranno invece invariati i calendari di raccolta della frazione umida, ossia i rifiuti organici, che saranno prelevati a domicilio 3 volte a settimana. Inoltre, alcuni servizi base di presidio delle aree territoriali saranno d’ora in avanti effettuati con l’impiego di un solo operatore.

Creando qualche dubbio, soprattutto perché fino ad oggi, l’informazione, riguardante il nostro Municipio XV non era aggiornata, creando confusione, in un momento che serve la massima chiarezza.

Ecco a voi il calendario in vigore:

A Cesano da Via di Baccanello (nord) al Borgo

 

A Cesano da Via di Baccanello (sud) a Osteria Nuova

 

Ciò non toglie che qualche dubbio permane, proprio sull’opportunità di ridurre i ritiri della frazione indifferenziata quando invece dall’ISS (Istituto Superiore della Sanità) sono arrivati il 13 Marzo i consigli per differenziare, dove leggiamo che tutto ciò che è monosuo – fazzoletti usati, mascherine e guanti indossati – devono essere inseriti nel contenitore grigio, e noi aggiungeremmo che, tra di essi dovrebbero conferirsi tutti gli imballaggi che potrebbero essere stati contaminati (come per es. la pellicola che ricopre gli alimenti acquistati nei supermercati).

Infine ci auguriamo che le risposte a domande fatte nel sito, non rimangano messaggi vuoti, ma vere e proprie iniziative che mai prima si sono viste, come quelle annunciate per il Borgo di Cesano, spazzamento e presidio:

red. 23.03.2020 – 25.03.2020
agg. 25.03.2020 ore 16.10

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento