Cesano di Roma

Emergenza Covid-19: Yoga in diretta streaming

Emergenza Covid-19: Yoga in diretta streaming

Emergenza Covid-19: Yoga in diretta streaming
Marzo 18
16:25 2020

Giovedì 12 Marzo scorso, le lezioni di yoga hanno ripreso, ma via schermo, online e, adesso che il Governo si appresta ad un ulteriore giro di vite, per la nostra salute, vietando attività fisica all’aperto, la proposta descritta di seguito riceve il nostro plauso.

NAMASTÉ

Lucia Perazzolo, insegnante di yoga presso il Centro Ratnachandra (qui il link al sito) lancia un namasté ai propri allievi ma non solo; infatti, chiunque interessato a seguire lezioni di yoga di alto livello e grande qualità da una insegnante con una lunghissima esperienza e specializzazione in India, potrà collegarsi per ascoltare dalla propria abitazione i corsi online aperti a tutti.

DIRETTE YOGA PER MIGLIORARE LA CAPACITÀ POLMONARE 

«Affrontiamo in questi giorni una prova molto dura e non mi riferisco alle tante privazioni che abbiamo dovuto fronteggiare, limitazioni alla nostra mobilità e tante altre. Mi riferisco, piuttosto, al dover stare fermi, in casa. Guardare i nostri familiari sotto una luce diversa, in una condizione diversa; affrontare le nostre paure più profonde e confrontarci con noi stessi.

In fondo il risultato di tutto questo è assai simile agli effetti della Meditazione!!! Diciamo pure che questo ritiro forzato ci impone uno sguardo più aperto su di noi e sulla nostra vita, siamo obbligati ad uscire dalla zona comfort, ad affrontare situazioni sconosciute.

Non mi spingo oltre in quanto i social ed i media “esplodono” letteralmente di ricette fai-da-te per superare le giornate di clausura.

Osservando la grande generosità di tanti che si adoperano per aiutarci ad uscire da questa grande crisi, mi sono domandata cosa potevo fare per dare il mio contributo. È nata così l’idea di offrire lezioni di Yoga gratuite on line.

Come molti di voi sanno insegno questa disciplina da quasi venti anni al Borgo di Cesano e sarò felice di inserirvi nelle mie dirette per poter offrire, anche a chi non ha mai provato, una pratica che possa tonificare e rilassare al contempo il corpo; lo Yoga ci sostiene in questi momenti poiché attraverso una respirazione guidata può alleviare la tensione emotiva, migliorare la capacità polmonare e quindi tutte le funzioni psico-fisiche legate ad una respirazione ottimale.

Per partecipare occorre inviare la vostra e-mail all’indirizzo info@ratnachandra.it Vi darò tutte le istruzioni tecniche per accedere.

Vi auguro di trovare la serenità dentro di voi e di ascoltarvi profondamente, facciamo di questa situazione un motivo di crescita personale, vi aspetto!
LP»

red. 18.03.2020

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento