Cesano di Roma

4 Novembre

4 Novembre

4 Novembre
ottobre 31
22:16 2016
Davanti al Monumento dei Caduti di Borgo di Sopra

Davanti al Monumento dei Caduti di Borgo di Sopra

Venerdì 4 Novembre 2016: una data che ciclicamente ricordiamo perché è dal 1919 che ne festeggiamo i caduti nella Grande Guerra: la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale – la Grande Guerra – un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ‘900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.

La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell’armistizio siglato a Villa Giusti (Padova) con l’Impero austro-ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate.

In questa giornata si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.

Il programma della cerimonia a Cesano avrà inizio alle ore 11:00 con accesso bandiere e picchetto.

Sono invitate a partecipare tutte le realtà sociali esistenti a Cesano, quali la Pro Loco Massa Cesana, l’associazione dei Cavalieri di Cesano & d., la Protezione Civile e tutte le altre associazioni del territorio. Inoltre le Associazioni d’Arma e di Categoria, la Scuola di Fanteria, il Municipio XV e le Autorità Locali, la Scuola Statale ed il Comando della Stazione di Carabinieri.

Durante la cerimonia sarà allestita una piccola mostra con le icone riguardanti i nostri caduti nella Grande Guerra.

Tutti i residenti  sono invitati a presenziare l’atto. Organizza l’Associazione Massa Cæsarea Eventi.

4_nov_2016

red. 31.10.2016

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento