Cesano di Roma

Presepe Vivente 2015: un successo!!!

Presepe Vivente 2015: un successo!!!

Presepe Vivente 2015: un successo!!!
dicembre 20
21:51 2015
Presepe Vivente

Presepe Vivente

L’edizione odierna del Presepe Vivente di Cesano ha avuto protagonista l’asino della Madonna, che prima non ne voleva sapere di avviarsi verso la capanna, per poi andare oltre, verso Via Mesopane, interrompendo simpaticamente la lettura della Natività dal Vangelo di Luca del parroco don Federico Tartaglia.

Per il resto, come da copione: tutto ha filato liscio. D’altra parte ormai a Cesano ci sono sempre più volontari per l’organizzazione, per eseguire i lavori, per creare i costumi, questa volta dell’epoca, per indossarli creando quell’ambiente che rendono i figuranti. Insomma, una comunità che cresce sempre di più, grazie alla spinta di Leonardo Di Paola, l’architetto professore, che prima ne è stato l’ideatore ed il volano, adesso l’anima delle manifestazioni che si tengono a Cesano, per raggiungere l’obiettivo di coesione e solidarietà tanto desiderato. Grazie anche a Federico Tartaglia, il parroco che, con tanta caparbietà, ha voluto dare alla comunità un maggiore senso di appartenenza e partecipazione, rispettando anche quelle forze locali che nella Chiesa non hanno un punto di riferimento, che invece lo hanno nella comunità laica. Molto attivo ed è a lui che sicuramente va riconosciuto il pregio di saper dialogare con tutti, Alessandro Pioli, l’architetto presidente della Pro Loco Massa Cesana e dell’Università Agraria. Poi ci sono molti altri nomi: i Nicola, le Emanuele, i Danili, le Rachele, i Gianluchi, le Pamele, gli Adriani, le Alme, i Massimi, le Loredane, gli Enrichi, le Laure, i Gianni, le Milene, le Caterine, le Melisse e così tanti altri nomi di concittadini che si sono adoperati per fare, fare, fare… sempre di più, sempre meglio.

Oggi l’arrivo della Madonna con San Giuseppe ed il bambin Gesù è stato celebrato dalle voci infantili del coro che ai più grandi ci hanno riportato ai tempi delle elementari nelle nostre scuole, cantando quelle canzoni che tante volte abbiamo interpretato da bambini davanti a genitori, nonni e altri parenti, come oggi hanno fatto loro dinnanzi ad un pubblico entusiasta che ha riempito la piazza. Mentre ieri il 7 Hills Gospel Choir ha cantato con gioia per un pubblico divertito.

Alla promozione dell’evento ha collaborato la RAI, con l’edizione di venerdì nel TGR Lazio (qui al minuto 18.20).


red. 20.12.2015

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento