Cesano di Roma

UN SERVIZIO A FAVORE DELLE DONNE DEL TERRITORIO

UN SERVIZIO A FAVORE DELLE DONNE DEL TERRITORIO

UN SERVIZIO A FAVORE DELLE DONNE DEL TERRITORIO
ottobre 29
11:23 2015

Da questa settimana sarà attivo presso i locali di Via Cassia 472 lo Sportello antiviolenza del Municipio XV dedicato all’accoglienza di donne sole o con minori vittime di violenza. Sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle 10.00 alle 13.30 : sarà, inoltre, attivo per tutti i giorni della settimana il numero telefonico 345/1624248 per contattare le operatrici.

Il Municipio XV insieme a Differenza Donna ha vinto il bando “ Bene in comune” della Regione Lazio che oggi ci consente l’apertura dello Sportello dopo un importante percorso di sensibilizzazione dei cittadini sul tema e un percorso di formazione che ha coinvolto il territorio: i Servizi sociali del Municipio, la Asl, le forze dell’ordine, la scuola, la rete del volontariato e dell’associazionismo. Una formazione capace di modificare l’ottica con cui la rete dei servizi coinvolti affronta le problematiche di genere e che ci permette di lavorare in maniera coordinata e qualificata per affrontare questioni spesso drammatiche affiancando le donne lungo il complesso percorso di acquisizione della propria autonomia.

“ Siamo soddisfatte di poter offrire come Municipio un servizio essenziale per le donne che vi abitano e vi vivono : un altro impegno assunto e rispettato nell’interesse delle cittadine e della qualità dei servizi sociali del  territorio. Siamo consapevoli della drammaticità dei dati relativi alla violenza sulle donne e sui minori e per questo continueremo il lavoro intrapreso per una maggiore consapevolezza dei rapporti tra i generi , una maggiore consapevolezza dei diritti delle donne e della loro conquista di quote di libertà , un importante sostegno alla genitorialità a favore dei minori coinvolti”. Lo dichiarano Michela Ottavi Assessore alle politiche sociali sanitarie e pari opportunità e Sara Martorano, Presidente della Commissione delle elette.

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento