Cesano di Roma

Per avere voce in capitolo…

Per avere voce in capitolo…

Per avere voce in capitolo…
giugno 24
16:34 2015

…ci vuole una pro loco efficiente a Cesano! Che sarà realtà tra 24 ore.

Coloriamo il futuro dei nostri figli...

Coloriamo il futuro dei nostri figli…

Domani la costituzione della Pro Loco Massa Cesana. Aderire vuol dire partecipare; partecipare vuol dire avere voce in capitolo. Apartitica, rappresenta gli interessi di tutti, per il bene di Cesano e del territorio che la circonda.

Alle ore 20.00 di domani, giovedì 25 Giugno 2015, presso il Casale dell’Università Agraria in Via della Fontana Secca 123, Cesano di Roma, 00123 Roma si terrà l’assemblea costituente per l’approvazione dello statuto con le votazioni per scegliere il consiglio direttivo tra (attualmente) 11 candidati, il collegio dei revisori ed i probiviri.

Ulteriori dettagli sono a disposizione cliccando qui.

Ad ogni modo, è bene sottolineare che scopo della Pro Loco Massa Cesana (art. 2 dello statuto da approvare) è:

La Pro Loco è una associazione apartitica e indipendente da qualsiasi ideologia. Essa è su base volontaria, di natura privatistica e senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione turistica, sociale, di valorizzazione e tutela di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sportive ed enogastronomiche di Cesano, XV Municipio del Comune di Roma.

Riprendendo quanto già scritto in altro momento su queste nostre pagine:

Essa diventa l’istituzione preposta per valorizzare in primis il territorio, quindi per collaborare nell’organizzazione della Festa del Ss. Crocifisso e Palio dei Rioni ed a seguire tutti gli altri eventi che coinvolgono la comunità locale.
Ma non è solo questo, perché diventa anche un’interlocutrice per dialogare con il Municipio XV, con il Comune di Roma, per proporre idee e soluzioni.
È obiettivo della Pro Loco Massa Cesana creare sistema a Cesano per aiutare la comunità ad essere unita, proponendo, ove possibile, opportunità di lavoro grazie alla sue idee ed iniziative.

È proprio per questo che aderire vuol dire partecipare; partecipare vuol dire avere voce in capitolo.

Attualmente gli iscritti sono oltre 290, il che è un buon segno. Tra pochi giorni la Pro Loco Massa Cesana, nel rappresentare queste persone e unendo veramente le forze, sarà un interlocutore più efficace per dialogare con l’Amministrazione Pubblica.

red. 24.06.2015
agg. 25.06.2015

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento