Cesano di Roma

AGGIORNAMENTO VORAGINE DI CESANO

AGGIORNAMENTO VORAGINE DI CESANO

AGGIORNAMENTO VORAGINE DI CESANO
maggio 14
18:16 2015

Dal sopralluogo di stamattina con gli uffici centrali alla voragine di via della Stazione di Cesano sono emerse alcune ipotesi di intervento che saranno vagliate nei prossimi giorni per capire quale sia la migliore modalità da adottare, vista la complessità dell’opera.
Nel frattempo, su proposta degli uffici competenti, stiamo valutando eventuali ipotesi di deviazione del traffico sul ponte laterale in calcestruzzo, qualora i tempi dovessero essere molto lunghi.

Dalle prime ricerche catastali è venuto fuori che la proprietà dell’area era una società con sede a Biella della quale però non si riusciva a trovare nessuna informazione se non un atto notarile del 1990 nel quale si stipulava un accordo per una servitù di passaggio di una condotta Acea, cosa che ci ha fatto pensare che Acea potesse avere i contatti con gli attuali proprietari.
Contattato l’ufficio competente di Acea, nella serata di oggi, ci ha fornito tutti i dati della proprietà attuale. L’Assessore Paris ha quindi immediatamente contattato l’amministratore unico il quale si è reso disponibile qualora dovesse servire l’area.
Sempre nella giornata di oggi abbiamo fatto elaborare dall’ufficio tecnico il progetto per la modifica temporanea delle linee 024 e 036 che sottoporremo agli uffici competenti lunedì.

In ogni caso il punto è sapere dall’ufficio ponti la tempistica e la procedura attraverso la quale si dovranno realizzare i lavori che mi sembra la cosa più importante in questo momento. Dateci un altro giorno e vediamo l’ufficio ponti che cosa dice.
Capisco che è un disagio, ma vale la pena attendere un po’ per non sbagliare e sprecare soldi.
Si legge in una nota del Presidente Municipio XV Daniele Torquati

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento