Cesano di Roma

L’eccellenza a Cesano: il Tango

L’eccellenza a Cesano: il Tango

L’eccellenza a Cesano: il Tango
novembre 21
18:47 2012
L’eccellenza sta diventando sempre più spesso la regola a Cesano, dove domenica 18 Novembre è sbarcato il tango di classe.

Grazie al maestro argentino Dante Rodi, i principianti avranno piacere di imparare veramente, sapendo che l’insegnamento che verrà loro dato pone l’ascolto sul singolo allievo, rispettandone i suoi tempi di apprendimento. Formatosi nella sua terra natia, ha fatto un lungo percorso formativo dall’età di 5 anni fino a quando, avendo maturato un’esperienza ultraquindicennale nella propria accademia di ballo bonaerense, nel 2005 decide di trasferirsi in Italia.

Interessante il suo metodo che pone l’accento sull’aspetto tecnico, sull’eleganza (fondamentale in questo tipo di ballo), sulla musicalità. Con tale maestro si imparerà il vero tango argentino di Buenos Aires!

I corsi di tango sono organizzati dalla Prom Art a Cesano, presso l’auditorio della chiesa di San Sebastiano ogni due domeniche (la seconda lezione – ma vale la pena incominciare anche con un piccolo ritardo ché il maestro Rodi garantisce il recupero – sarà il 2 Dicembre alle ore 16).

Piccole perle che a poco a poco si vanno ad aggregare creando una collana squisita pur nella periferia più estrema di Roma: la cultura prende il sopravvento consegnando ai cesanesi quella qualità che a volte sembra assente, ma che sotto sotto c’è; è quel “sottobosco” al quale la Prof.ssa Gorlani faceva riferimento. Un sottobosco pieno di cultura: artigianato, yoga, teatro, ballo artistico, canto e musica, visite culturali e presentazioni di libri, ma anche la migliore gastronomia, i prodotti coltivati nella nostra terra e come no il miglior olio d’oliva della zona spremuto a freddo nel nostro frantoio.

Per info sul corso di tango: costi, scarpe, abbigliamento ed altri dettagli inviateci un’email o chiamate il n. 3208484526 della Prom Art facendo riferimento a questo articolo otterrete un piccolo omaggio sorpresa in caso di iscrizione per l’intero corso.

 

{gallery}2012_Dante{/gallery}

testo: © AM
foto: © Dante Rodi

2012-11-21 – 18:41:18

 

 

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento