Cesano di Roma

Come mai ancora chiusa?

Come mai ancora chiusa?

Come mai ancora chiusa?
febbraio 23
08:22 2009

VIA DELLA STAZIONE DI CESANO, 22 FEBBRAIO 2009

 

Non è chiaro il motivo per il quale Via della Stazione di Cesano, tra la Stazione FS e l'incrocio con la Via Braccianese, rimane ancora chiusa. Percorsa la strada, al di là delle transenne che ne limitano il passaggio, il suo stato attuale non sembra giustificare la chiusura della stessa. È vero che la strada è in buona parte dissestata dal passaggio dei mezzi pesanti che hanno provocato un avvallamento sicuramente in corrispondenza degli scavi fatti recentemente; è anche vero che ci sono molte buche richiuse ed asfaltate sommariamente, ma è anche vero che non sono evidenti i motivi che renderebbero intransitabile la strada.  Certamente un controllo per garantire il rispetto del limite di velocità se fosse aperta ci dovrebbe essere, viste le condizioni del manto stradale, ma la chiusura della strada di per sé, insistiamo, non si capisce.

A questo punto domandiamo: PERCHÉ?

Corre voce che lunedì 23 febbraio ci sarà un sopralluogo di tecnici del Comune o del Municipio: è pur sempre una voce…

Abbiamo scritto tra il 9 ed il 18 febbraio:

Via della Stazione di Cesano tra il ponte sulla FR3, poco più in là della stazione FS, e Via Braccianese è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per un problema che non è stato ancora individuato. Questa volta non è il problema del cavalcavia delle Ferrovie dello Stato,  infatti, la causa delll'interruzione della porta nord di Roma è una perdita d'acqua della quale l'ACEA non è stata ancora in grado di comunicare l'origine né al Municipio XX, al Comune di Roma, all'ANAS.

Per ora non abbiamo notizie sulla riapertura. L'ACEA sta ancora cercando il guasto. Nel punto dove c'è la perdita di acqua, alle carte dell'ACEA non risultano tubature sottostanti; il personale al lavoro ha rilevato campioni di acqua con assenza di cloro quindi non potabile.  Appena individuato il guasto, si potrà ripristinare il manto stradale e riaprire la strada.

Per raggiungere Anguillara Sabazia da Cesano il percorso consigliato è quello che passa da Via di Prato Corazza, dove vige il divieto di transito ai mezzi pesanti.

 Un po' di scatti:

 {gallery}stradachiusa/{/gallery}

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento