Cesano di Roma

Costituita l’Associazione dei Cavalieri di Cesano

Costituita l’Associazione dei Cavalieri di Cesano

Costituita l’Associazione dei Cavalieri di Cesano
dicembre 25
12:34 2008

L’A.C.C. e d., Associazione Cavalieri di Cesano e dintorni, annuncia la sua costituzione…

Finalmente, dopo tante parole, tante riunioni, qualche piacevolissima cena, alcune discussioni accese, abbiamo raggiunto la prima vera tappa della nostra Associazione. Da oggi a Cesano di Roma esiste legalmente costituita l’A.C.C. e d.; dopo tanti anni di assenza nella nostra zona, abbiamo di nuovo costituito un’associazione di Cavalieri.
Spero che noi associati riusciremo a meritare questo titolo, non solo perché siamo possessori e cavalcanti di equidi, ma soprattutto perché ci verrà attribuito per merito da tutti coloro che avranno a che fare con noi.
La nostra avventura ha inizio. Se i nostri antenati ci guardano da lì dove si trovano, spero ci possano dare una mano e non ci giudichino con un metro troppo corto; da parte nostra cercheremo di essere alla loro altezza, anche se è  difficile. I loro, erano tempi molto più duri e difficoltosi. In ogni caso noi ce la metteremo tutta.
Il nostro intento è, e sarà sempre, quello di valorizzare la correttezza, la lealtà, l’amicizia  e il rispetto, attraverso le nostre attività, che non saranno solo di svago, ma saranno rivolte anche verso la tutela dell’ambiente, del territorio e della difesa dei diritti dei più deboli.
Presto avremo una sede sociale ed un punto di ritrovo adatto ad ospitare cavalli, cavalieri ed amanti delle nostre attività.
Noi Cavalieri di Cesano ringraziamo anticipatamente tutte quelle persone e istituzioni che collaboreranno e ci aiuteranno a realizzare i nostri obiettivi.
Qui sotto una foto che mostra la propensione dei nostri avi, all’attenzione verso i più piccoli. Questo è un esempio del passato: noi con la nostra presenza, vorremmo insegnare ai nostri giovani che ci si può divertire anche con semplicità. La nostra associazione è aperta a tutti i residenti del nostro Municipio e comuni limitrofi, inoltre è pronta a collaborare con tutte quelle associazioni che perseguono i nostri stessi obiettivi.
Vi auguro un felice anno 2009 a tutti.
Marcello Boldrini, Presidente – Cesano 22.XII.2008

 

Alcuni Cavalieri di Cesano agli inizi del 1900

 

Primo Pioli e Giulio Trita

cavalieri1900_3.jpg

 

Ruggero e Alfio Marini

 

Un calesse con dei fanciulli intenti a divertirsi nei primi anni del '900

 

 

© Fotografie cortesia di Marcello Boldrini

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento