Cesano di Roma

Trail dei due laghi

Trail dei due laghi

Trail dei due laghi
dicembre 15
15:54 2008

Domenica 14 Dicembre si è svolta ad Anguillara Sabazia la prima edizione del "Trail dei due laghi" sulla distanza di 20 km, la competizione era la prima del circuito Winter Trail 2008/09.

Trail vuol dire traccia e lo spirito di queste gare è proprio la corsa in natura su sentieri, mulattiere, boschi, arrampicarsi su pietraie e ridiscenderle poi a capofitto, in completa autonomia idrica e alimentare, indipendentemente da quanto sia lungo il percorso.

Serve una notevole preparazione atletica ma allo stesso tempo si gode di panorami mozzafiato.
Questo genere di gare sta piano piano prendendo sempre più piede in Italia e lo dimostrano il numero dei partecipanti, ad Anguillara erano ben 200 al via con la partecipazione dell'ultramaratoneta Marco D'Innocenti che dopo aver vinto il mondiale a squadre sulla distanza di 100 km (… tutti di corsa) si è venuto a divertire lungo le sponde dei nostri laghi,logicamente dominando.

Percorso bellissimo, organizzazione ottima a cura dell'ASRC (Anguillara Sabazia running club) neonata società che ad un anno dalla sua fondazione si è già messa in evidenza su tutte le distanze e piazzando i suoi atleti in tante gare locali (e non).

Tutti i partecipanti al termine della gara, stanchi ma soddisfatti, si sono potuti rifocillare con pastasciutta, pane e nutella, frutta e dolci vari messi a disposizione dalla Pro-loco sabatina.

SCARICA LA CLASSIFICA

 

{gallery}trial08{/gallery}

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento