Cesano di Roma

Attività commerciale a Cesano? Si!!!

Attività commerciale a Cesano? Si!!!

Attività commerciale a Cesano? Si!!!
Novembre 14
21:40 2019

Nel sito di Roma Capitale è da tre giorni disponibile online il bando “Made in Roma“, di particolare interesse per costituire una nuova attività a Cesano o rinnovarne una esistente.

Il comunicato:

Pubblicato il bando “Made in Roma“: a disposizione, attraverso l’utilizzo di fondi residuali concessi dalla Legge n. 266/1997, ex art. 14 – uno stanziamento di 500.000,00 euro per i progetti presentati da imprese da costituire, e di 320.000,00 euro per quelli di realtà già esistenti, la cui sede sia ubicata in una delle 64 aree cittadine a rischio svantaggio economico e sociale.
Lo scopo è quello di finanziare l’acquisto di beni materiali e immateriali a utilità pluriennale.
Particolare attenzione alle aziende composte a carattere maggioritario da persone in condizione di disoccupazione e alle imprese che assumono persone in condizione di svantaggio sociale e lavorativo.
Tutte le informazioni per partecipare al bando sono reperibili nei seguenti documenti:
Determinazione Dirigenziale n. QA/619 del 05/11/2019 “approvazione bando L’impresa Made in Roma”
Allegato A “Bando di sostegno alle micro e piccole imprese”
Allegato B “Modello di presentazione del progetto”

[da: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS459484]

Dalla delibera abbiamo estratto un paio di paragrafi considerati importanti:

«il bando ha lo scopo di sostenere la creazione di nuove imprese (da costituire o costituite da non oltre 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando) e i progetti di investimento presentati da imprese già esistenti e ubicate nelle aree oggetto di agevolazione;
i soggetti ammessi a partecipare sono le nuove “micro imprese” per la fornitura di servizi e la produzione di beni, e le “piccole imprese” per la produzione di beni
»

Cesano Borgo

Per scaricare la determina e i due allegati, collegatevi al sito del Comune qui. È anche possibile scaricarli da qui direttamente:
determina
allegato A
allegato B

red. 14.11.2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles