Cesano di Roma

Endometriosi a Cesano: sabato 23 Marzo 2019

Endometriosi a Cesano: sabato 23 Marzo 2019

Endometriosi a Cesano: sabato 23 Marzo 2019
febbraio 04
13:00 2019

Lei e l’endometriosi.

Lei sorride, si nasconde dietro i suoi occhi grandi, a volte stanchi, ma veri, quelli che non tradiscono le emozioni.
Lei ha 40 anni e da ben 23 combatte contro l’endometriosi. Una malattia cronica e complessa che colpisce l’apparato riproduttivo e non solo, arrivando così ad altre zone quali intestino, peritoneo, ureteri, nervi e legamenti utero-sacrali. A lei ha preso moltissimo di se, ha un’endometriosi severa e plurioperata. Però negli anni grazie alla sua famiglia, al suo compagno e ad alcuni dottori speciali è riuscita a superare moltissimi ostacoli. Nel 2010 dopo un delicatissimo intervento decide di aprire un gruppo di sostegno su FB dedicato solo a donne affette dove incontra le sue sorelle e compagne di viaggio che non lascerà più. Nel 2015 nascono dei bellissimi progetti sociali con Agnese Rollo consigliera del XV municipio, una persona molto sensibile e attenta alla tematica che decide di sostenerla e di organizzare insieme a lei incontri informativi nel territorio e con Alessia Alleva insieme alla Fondazione Telethon apre le porte alla patologia permettendo così di parlare non solo di malattie rare, ma anche di endometriosi.
In questi anni è stata molto dura, ma tra arresti e partenze, rivoluzioni e cambiamenti la sua vita continua e lei ha imparato a reinventarsi, con un passo da equilibrista si è tenuta su quel filo sottile, che ogni tanto cede ma non si spezza mai.
Sorride e lotta, portando avanti i suoi ideali, oggi non è più sola, ma pensa a chi verrà, alle donne, soprattutto in età adolescenziale e che nel loro percorso futuro dovranno essere ascoltate, comprese e supportate sempre da dottori specializzati, psicologi e associazioni che sostengono la patologia.

È con enorme piacere che rinnoviamo l’invito che Tiziana Oliviero e Alessia Alleva rivolgono alla comunità di Cesano per partecipare all’evento che avrà luogo durante il pranzo del 23 Marzo, ore 13.30. Queste le loro parole:

Con molto piacere siamo liete di invitarvi alla nostra quinta giornata #Telethon per l’endometriosi, ospitati da Giacomo Giachini nella piacevole cornice dell’Agriturismo La Melazza, un posticino delizioso immerso nel verde alle porte di Roma. E come ogni anno cercheremo di rendere questa giornata piacevole e indimenticabile per tutti voi.

Vi aspettiamo!

Cliccate qui per accedere all’evento in Facebook e dettagli del menù. 

Il mese di Marzo è dedicato alla patologia, per tale motivo a Roma, come in altre 55 capitali del Mondo, si terrà anche una marcia per le vie del centro:

red. 04.02.2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Festa del SS. Crocifisso

festa2015-banner

GAS CESANO DI ROMA

festa2015-banner

Social Community di Cesano di Roma

Pro Loco Cesano di Roma

507ª festa del Ss. Crocifisso

CESANO DI ROMA SOCIAL



Una terra tra Parchi e Laghi

Esposizione didattica al Borgo

Youtube Cesano di Roma