Cesano di Roma

Tornado: ulteriori dettagli per i contributi

Tornado: ulteriori dettagli per i contributi

Tornado: ulteriori dettagli per i contributi
ottobre 09
15:23 2018

Dal Presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli; rivolto a chi a Cesano ha subito danni per la tromba d’aria del 06.11.2016:

Contributi economici per i danni a privati causati dalla tromba d’aria del 6 Novembre 2016
Istituzione di un punto informativo a Cesano per i giorni 10 e 11 Ottobre.

Come già comunicato negli scorsi giorni attraverso il sito di Roma Capitale e diversi altri strumenti di comunicazione e informazione, il Gabinetto della Sindaca ha trasmesso ai Municipi Roma XV e Roma XIV la nota dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile – Area Affari Generali che richiama una serie di atti recanti i criteri e le modalità vigenti per consentire ai privati, danneggiati dalla tromba d’aria del 06 novembre 2016, di richiedere il riconoscimento di contributi economici per il ristoro dei danni subiti. Tra questi atti, l’ODPCM n. 375 del 16.08.2016 indica, quale termine perentorio per la presentazione della documentazione, quello di 40 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Delibera CdM del 6 settembre 2018.
Il Gabinetto della Sindaca specifica che “Al fine di facilitare la raccolta della documentazione e scongiurare il vano scadere dei termini, si indica il giorno 19 ottobre 2018 quale termine ordinatorio per la presentazione dei dossier da parte dei privati interessati”.
La documentazione, con relativa modulistica, può essere scaricata dal sito della Protezione Civile al seguente indirizzo: qui.
Sempre sul sito della Protezione Civile sono pubblicate una serie di domande e risposte che possono agevolare i cittadini alla compilazione delle domande di contributo, chiarire la tipologia di beni ammissibili al contributo, le modalità di erogazione del contributo stesso ed alcuni casi particolari trattati (qui il link).
Si ricorda inoltre che la determinazione e concessione dei contributi è diretta, in questa fase, a soggetti privati che hanno presentato la Scheda B nella ricognizione dei danni effettuata a fine 2016 per:
• ripristino dei danni all’abitazione;
• ripristino dei danni alle parti comuni di un edificio residenziale;
• demolizione;
• ricostruzione dell’abitazione distrutta;
• delocalizzazione con costruzione in altro sito;
• delocalizzazione con acquisto di nuova abitazione;
• sostituzione o ripristino di beni mobili distrutti o danneggiati (solo se ubicati in un’abitazione principale del proprietario o di un terzo distrutta o allagata)”
Si ribadisce inoltre che la modulistica potrà essere consegnata presso la Segreteria di Presidenza del Municipio Roma XV (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00), entro e non oltre venerdì 19 ottobre p.v.
Presso la stessa Segreteria si potrà altresì richiedere copia o visione della documentazione già consegnata nella precedente ricognizione”.
Per facilitare il ritiro ovvero la consegna della modulistica sopra richiamata o l’accesso alla documentazione consegnata a fine 2016, il Municipio sarà presente presso la Parrocchia San Giovanni Battista di Cesano mercoledì 10 ottobre, dalle 19 alle 21, e giovedì 11 ottobre dalle 16 alle 21 (per la data di giovedì 11 ottobre la consegna presso il Municipio sarà possibile solo nella fascia oraria 10:00 – 13:00).

red. 09.10.2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Festa del SS. Crocifisso

festa2015-banner

GAS CESANO DI ROMA

festa2015-banner

Social Community di Cesano di Roma

Pro Loco Cesano di Roma

507ª festa del Ss. Crocifisso

CESANO DI ROMA SOCIAL



Una terra tra Parchi e Laghi

Esposizione didattica al Borgo

Youtube Cesano di Roma