Cesano di Roma

L’acqua al borgo di Cesano: un miraggio. Proteste in Facebook

L’acqua al borgo di Cesano: un miraggio. Proteste in Facebook

L’acqua al borgo di Cesano: un miraggio. Proteste in Facebook
Luglio 19
23:35 2016

È nato in Facebook un gruppo che vuole alzare la voce nei confronti di Acea Ato2, la municipalizzata monopolista dell’acqua di Roma; un bene che, al borgo storico di Cesano, spesso scarseggia, quando non manca del tutto.

Si sono formulate diverse ipotesi. Si sono accaldati gli animi. Sono volate parole grosse. Sono state fatte proposte. È stata presentata una mozione in Municipio. C’è chi vorrebbe presentare un esposto alla Procura della Repubblica. Tutte idee accettabili, comprensibili ed alcune più che ragionevoli.

Il gruppo “Aridateci l’acqua al Borgo di Cesano” per ora raccoglie copia delle risposte ricevute per i reclami che gli amministratori suggeriscono di inoltrare all’Acea Ato2 via PEC (Posta Elettronica Certificata). Per ora le risposte sembrerebbero vaghe, create ad arte per dilazionare i tempi, per far finire l’estate 2016 e ritornare al trantran solito, quando i consumi si saranno normalizzati; ma di sopportare gli alti e bassi del flusso idrico, i residenti del borgo non ne vogliono sapere, anche perché non è la prima volta, infatti, già l’anno scorso ne parlavamo da queste pagine.

Raccogliamo tra i membri del gruppo l’informazione che il passo successivo sarà il coinvolgimento della Presidenza del Municipio XV. Noi seguiremo l’evolversi della situazione.

red. 20.07.2016

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento