Cesano di Roma

Sabato e domenica non mancate!

Sabato e domenica non mancate!

Sabato e domenica non mancate!
Giugno 20
09:02 2016

Festa di Primavera 2016: XIII edizione 25-26 giugno 2016, promossa dall’Università Agraria di Cesano negli anni scorsi, quest’anno organizzato dalla Pro Loco Massa Cesana ed i Rioni, dedicato al cammino con musica, spettacoli, laboratori ed eventi per grandi e piccini.

La manifestazione si propone lo scopo di coinvolgere la cittadinanza, i comitati di zona e le associazioni locali in un’iniziativa volta alla promozione del territorio, dei prodotti tipici locali, alimentari, artigianali ed artistici e dell’agricoltura. Per immergersi nell’ambiente che ci circonda ed entrare in contatto con i suoi elementi.

La festa si articola in due giornate, inizia nel pomeriggio di

Sabato 25 giugno 2016

fino a

Domenica 26 giugno 2016

Sabato 25, al Campo Equestre oltre alle gare vi ricordiamo che avrà luogo il programma comprendente le gare equestri, mentre alle ore 17.30 ed in seconda convocazione alle 20.00 si terrà per l’occasione la riunione dell’Assemblea Generale della Pro Loco presso il Casale dell’Università Agraria di Cesano.

Domenica 26, al Bosco dell’Agraria o Parco del Rigo, dalle ore 09.00 alle 13.00 si svolgeranno passeggiate ambientali, giochi all’aperto, laboratorio per bambini, coloriamo il cielo (facciamo volare gli aquiloni), mostra canina, esibizione dei costumi medioevali dei rioni. Battesimo della sella, spettacoli esibizioni atleti ASD. Bimbi alla riscossa, gara salto ostacoli, incontro con i cavalieri di Manziana con la consegna della carta storica dell’eremo di Montevirginio. Pratiche di yoga. Presentazione del progetto “In cammino verso le terre comuni…”. Messa nel Bosco.
Mentre dalle ore 15.00 alle 21.00 si avranno lo spettacolo di arte equestre dei Cavalieri di Cesano e Lupus Maleficarum, dimostrazione doma Parelli, gruppi folk, II° tappa Gimkana tradizionale… Con la possibilità di noleggiare cavalli e carrozze per passeggiate all’interno del bosco.

Ci si può iscrivere alla Pro Loco Massa Cesana, non avere diritto alle agevolazioni, durante la festa, ma anche per partecipare attivamente nei prossimi eventi che verranno organizzati.

festa.completo
feste

Tessera della Pro Loco:
tessera

Coordinate per raggiungere i luoghi:

sabato al Campo Equestre nel campo dell’Università Agraria di Cesano con ingresso da Via di Colle Febbraro 186:

42.078160, 12.340960

domenica al Parco del Rigo con ingresso da Via Cesanense snc:

42.089980, 12.360508 

red. 20.06.2016

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento