Cesano di Roma

Il K622 del cesanese Ceccarelli…

Il K622 del cesanese Ceccarelli…

Il K622 del cesanese Ceccarelli…
giugno 20
12:26 2016

Giorgio Attilio Ceccarelli nasce a Torino il 25 settembre del 1936. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1962, vent’anni dopo, fatto un notevole percorso professionale a Milano, Londra, Montreal (Canada), Pennsylvania (Filadelfia), Nottingham (Regno Unito) e Zaria (Nigeria), esercita in Roma la professione di architetto/urbanista. Da molti anni un nostro concittadino residente nel rione di Fontebacco.

Artista di notevole caratura, spazia dalla pittura alla scultura (qui il suo sito dove ammirare alcune delle sue magnifiche opere), questa volta ci propone un suo lavoro come scrittore nel quale ci descrive una storia che inizia settant’anni fa, tra le colline della Val di Susa coltivate a grano, e che correndo sul fragile filo della memoria, giunge fino ai giorni nostri, alle violente manifestazioni contro la TAV. Non è solo un ripercorrere le tappe di una vita, un ricalcare orme già calpestate, tragitti già battuti, in un narcisistico delirio di autocelebrazione, quanto un rileggere la storia di un intero Paese attraverso accadimenti e decisioni che hanno fatto di un bambino un uomo, e un uomo di successo.

L’invito è alla presentazione del libro “K622 Racconti di un cammino” di Giorgio Attilio Ceccarelli sarà giovedì 23 giugno 2016 ore 18.30 presso Mangiaparole – Libreria caffè letterario di Roma in Via Manlio Capitolino 7/9.

loc23giugno

red. 20.06.2016

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Festa del SS. Crocifisso

festa2015-banner

GAS CESANO DI ROMA

festa2015-banner

Social Community di Cesano di Roma

Pro Loco Cesano di Roma

507ª festa del Ss. Crocifisso

CESANO DI ROMA SOCIAL



Una terra tra Parchi e Laghi

Esposizione didattica al Borgo

Youtube Cesano di Roma