Cesano di Roma

La Via Francigena: domenica 22 Maggio

La Via Francigena: domenica 22 Maggio

La Via Francigena: domenica 22 Maggio
Maggio 16
09:16 2016

La Via Francigena come strada di incontro da cui nasce l’iniziativa Una Via, che sarà la marcia di un frate, un rabbino, un imam, di esponenti laici e di tanta gente di tutte le religioni, di tutte le razze e di tutti i colori politici.

Domenica 22 maggio (in occasione della Giornata Mondiale dell’Unesco per la Diversità Culturale, per il Dialogo e lo Sviluppo) cinque gruppi di camminatori partiranno da cinque luoghi diversi; tre dalla Sinagoga, dalla Moschea e da San Pietro; si incontreranno a Monte Mario e da lì cammineranno insieme verso nord attraverso il parco dell’Insugherata. Altri due partiranno da Campagnano di Roma e da Formello e cammineranno verso sud lungo il percorso archeologico e sul nuovo ponte del fiume Valchetta.

L’incontro di tutti sarà nel meraviglioso sito archeologico di Veio. Perché per incontrasi, conoscersi e capirsi ci deve pur essere Una Via.

La partecipazione sarà gratuita. Sarà effettuata una raccolta di fondi a favore dei rifugiati siriani.

Gli appuntamenti sono: ore 8.30 – Sede di Romanatura Viale del Parco Mellini, 4 (Monte Mario) ore 10 – Stazione di Monte Mario ore 13 – Stazione di La Storta Ore 9.30 – Partenza da Campagnano Ore 11 – Partenza da Formello Ore 14 – Arrivo per tutti al sito archeologico di Veio (Isola Farnese). L’elenco dettagliato è qui a disposizione.

Per chi da Cesano vuole partecipare, la partenza sarà dalla stazione F.S. La Storta alle ore 13, davanti all’uscita della stazione. La lunghezza del percorso è di circa km 3. Il gruppo sarà accompagnato dai volontari dell’associazione Valorizziamo Veio. L’arrivo è previsto per tutti i gruppi dalle ore 14 al Parco archeologico di Veio, area di sosta scout Portonaccio (davanti l’ingresso del sito archeologico).

NUOVA LOCANDINA UNA VIA leggera copia(Qui la locandina a maggior risoluzione)

red. 16.05.2016

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento