Cesano di Roma

ASD Sporting Cesano, una nuova opportunità sportiva

ASD Sporting Cesano, una nuova opportunità sportiva

ASD Sporting Cesano, una nuova opportunità sportiva
Settembre 01
20:59 2014

10330257_491207291013692_7464804356402317866_nMolti di noi sono cresciuti su un campo di calcio, hanno giocato, si sono divertiti, hanno fatto amicizie che poi si sono mantenute nel corso della vita, hanno imparato regole e rispetto proprio e dell’avversario, hanno imparato a vincere, ma soprattutto a perdere, traendo insegnamento anche da questo. Certo era un periodo in cui scarseggiavano gli spazi aggregativi, ma oggi, obiettivamente, la situazione non ci sembra molto cambiata.

Il nostro slogan UN CAMPO PER GIOCARE, UNO SPAZIO PER CRESCERE, racchiude il nostro pensiero.
Da questi pochi e semplici concetti è partita l’idea di un gruppo di genitori di Cesano, desiderosi di creare un ambiente in cui i propri figli possano, anzitutto, stare insieme, creare un gruppo e crescere sereni, in questa comunità che, amata o odiata, ci dovrebbe unire.

Questa comunità che, dal punto di vista sportivo, offre veramente poco ai nostri figli, ci ha spinto a non piangerci addosso ed a metterci in gioco per i nostri figli e non solo, perché, speriamo, un domani, di passare le consegne ad altri genitori e così via, di generazione in generazione.

A cosa serve, ci siamo detti, portare i nostri figli in questo o quell’impianto sportivo, lontano da casa, dalla comunità, dagli amici, dai compagni, dai conoscenti, per le promesse di carriera calcistica di qualche imprenditore sportivo e lasciarli poi isolati nell’ambiente in cui vivono? non è meglio creare una “squadra” unita, fuori e dentro al campo?
In questo periodo abbiamo lavorato molto, è stato difficile per noi che, fino a ieri, eravamo solo spettatori.

Vi assicuriamo che, dall’altra parte della barricata, le cose non sono semplici, a volte abbiamo pensato “ma chi ce lo ha fatto fare?”, poi, vedendo i nostri figli felici, insieme ai loro amici, sul campo di calcio, abbiamo capito.., abbiamo ricordato…

La Scuola calcio sarà svolta presso il centro sportivo Cross Roads a Osteria Nuova, in Via Braccianense 771 e riguarderà i bambini nati dal 2009 (5 anni compiuti) al 2002. Ovviamente, per quanto riguarda la parte tecnica, ci siamo affidati a personale qualificato in possesso di abilitazione FIGC o IUSM.

Una grossa mano ci è stata data dai nostri sponsor, da quello tecnico, la nota azienda di abbigliamento sportivo GIVOVA, a tutti gli altri imprenditori della zona che ci stanno sostenendo e consentendo di contenere i costi delle quote dei corsi, perché comunque, anche non avendo mire speculative, abbiamo delle spese da affrontare: l’affitto dei campi, l’iscrizione alla Figc, l’assicurazione, i rimborsi spese ai tecnici, l’abbigliamento sportivo, l’attrezzatura, ecc.

Abbiamo organizzato due giorni a libero accesso, il 9 e l’11 settembre, dalle 17,30 alle 18,30, per consentire, ai genitori che lo desiderino, di valutare la nostra offerta sportiva, tutti gli aggiornamenti saranno comunque inseriti nella nostra pagina facebook “Asd Sporting Cesano” o sul nostro sito www.sportingcesano.it.

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento