Cesano di Roma

Traversata per una Stella: domenica 10 agosto si festeggia l’impresa riuscita

Traversata per una Stella: domenica 10 agosto si festeggia l’impresa riuscita

Traversata per una Stella: domenica 10 agosto si festeggia l’impresa riuscita
agosto 08
14:53 2014

Una piccola cerimonia in cui al centro sarà l’amicizia e la forte collaborazione nata nel corso della ‘Traversata per una Stella’, l’iniziativa di solidarietà patrocinata dalle Amministrazioni comunali del Litorale e organizzata dall’associazione “Stella Polare Onlus” in collaborazione con il “Nucleo Sommozzatori Santa Marinella” e agli “Amici della Darsena Romana”. Presso lo stabilimento balneare Ezio alla Torretta, domenica 10 agosto si terrà un piccolo evento sportivo e di solidarietà aperto a tutti.

Nel mese di giugno 11 atleti, di cui 4 ragazzi diversamente abili, hanno trascorso quattro intere giornate di navigazione a bordo in un pattino a remi attraversando il Mar Tirreno da Gaeta fino a Santa Marinella.
Per il Comune di Cerveteri era presente ai remi Massimo Donato Pilia, anche Delegato del Sindaco di Cerveteri per l’Arte contemporanea. Questa domenica un pattino guidato dall’equipaggio della Traversata, in cui Massimo Pilia remerà nell’ultima tratta fino all’attracco a Campo di Mare, da Santa Marinella navigherà fino alle spiagge ceretane. Ad accogliere l’imbarcazione, per conto dell’Amministrazione comunale di Cerveteri ci sarà la Vicepresidente del Consiglio comunale Federica Battafarano, che ha collaborato nella realizzazione dell’iniziativa. Quì, sarà proiettato un videoclip con le immagini più belle ed emozionanti della Traversata.

“E’ stata un’esperienza fantastica che ci ha uniti moltissimo – ha dichiarato Massimo Pilia – quella di domenica sarà un’occasione per incontrarci nuovamente, per rivivere le emozioni. Ci tengo a ringraziare l’equipaggio e gli organizzatori per avermi coinvolto in questa splendida iniziativa, il gruppo dei Sommozzatori di Santa Marinella per la passione con la quale hanno affrontato ogni fase dell’iniziativa e tutti coloro che hanno curato in ogni minimo dettaglio questa impresa: dalla preparazione atletica, quella tecnica e quella psicologica. Mi piacerebbe moltissimo continuare a collaborare, in rappresentanza anche della Città di Cerveteri, in queste iniziative che, non dimentichiamolo, al centro hanno la solidarietà e la raccolta di fondi per la realizzazione di una struttura destinata ai ragazzi diversamente abili”.

I provenienti dell’iniziativa ‘Traversata per una stella’ saranno interamente devoluti a favore dell’Associazione ONLUS “Stella Polare” per la realizzazione di una struttura di accoglienza destinata alle diverse abilità nel Comune di Santa Marinella.

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Festa del SS. Crocifisso

festa2015-banner

GAS CESANO DI ROMA

festa2015-banner

Social Community di Cesano di Roma

Pro Loco Cesano di Roma

507ª festa del Ss. Crocifisso

CESANO DI ROMA SOCIAL



Una terra tra Parchi e Laghi

Esposizione didattica al Borgo

Youtube Cesano di Roma