Cesano di Roma

XV Municipio: Istituito il registro delle unioni civili

XV Municipio: Istituito il registro delle unioni civili

XV Municipio: Istituito il registro delle unioni civili
Maggio 16
13:41 2014

Il Consiglio del Municipio Roma XV, riunitosi ieri, ha approvato la proposta di deliberazione che aveva come oggetto l’istituzione e il regolamento del “Registro per il riconoscimento delle unioni civili di fatto”.

“Finalmente tutti i cittadini del nostro territorio avranno riconosciuti uguali diritti. Con la registrazione presso il Municipio si potrà godere di un atto amministrativo che certifichi le unioni civili di fatto e quindi uguali opportunità rispetto a una famiglia fondata sul matrimonio. Il nostro compito è quello di dare risposte quotidiane in termini di servizi, ma abbiamo anche il dovere di promuovere e tutelare i diritti”, ha dichiarato Michela Ottavi Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma XV.

“E’ un grande passo, un grande cambiamento e spero che il Comune di Roma faccia la propria parte affinché si dia ancora più valore a questo registro municipale. Questo voto non cambia la società, ma è bensì la società ad essere cambiata. Ringrazio inoltre i cittadini e le associazioni venuti in aula a sostenere questa delibera”, ha aggiunto Sara Martorano Presidente della Commissione delle Elette del Municipio Roma XV.

“Il voto di quest’aula non è un voto contro qualcuno, ma a favore di tante persone e non rappresenta di certo uno strumento per togliere o privare, ma per fornire più possibilità e sono perciò molto felice che tutto questo sia avvenuto nel territorio e nel municipio dove sono nato e cresciuto e che oggi rappresento”, ha concluso il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento