Cesano di Roma

Radio Vaticana: abbattute le prime 4 antenne

Radio Vaticana: abbattute le prime 4 antenne

Radio Vaticana: abbattute le prime 4 antenne
Maggio 12
21:45 2014

vaticanoI movimenti degli ultimi giorni all’interno del perimetro della Radio facevano ben sperare. In questi ultimi giorni le quattro antenne ad onde medie sono state abbattute.

Le quattro antenne a forma di fungo, che si trovavano a ridosso della linea ferroviaria tra le fermate di Cesano ed Olgiata, risultavano spente da diversi mesi.

Nulla è  trapelato in questi giorni dalla Radio Vaticana, ma era evidente che qualcosa stesse succedendo perchè si notava, passando con il treno, un certo movimento di mezzi e personale intorno alle antenne.

Il portavoce del Comitato Bambini Senza Onde, Augusto Rossi, ha affermato che: “Questo è un giorno fondamentale. La fase di demolizione delle antenne è cominciata. Dopo anni di lotta nei quartieri, nei tribunali e tra le persone questo non può che essere un momento di gioia immensa. Non si riesce però a capire, a seguito di numerose nostre richieste, quale sia il programma per lo smantellamento delle altre antenne e quale il piano per la satellizzazione dell’intero palinsesto. La comunicazione della dismissione degli impianti di onde medie, fatta in passato, non basta per garantire la salute all’interno quadrante nord di Roma e dei comuni confinanti.       Ci auspichiamo che nei prossimi giorni ci sia una comunicazione ufficiale della Radio Vaticana che descriva il piano di smantellamento. Non è una richiesta impossibile, ma lo si deve ai tanti che hanno sofferto a causa dell’inquinamento elettromagnetico provocato dall’impianto e, a scanso di equivoci, condannato dai tribunali competenti”.

DSC_5898

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento