Cesano di Roma

Pallanuoto. Esordio vincente dell’under 15 femminile sabatina nel campionato di categoria

Pallanuoto. Esordio vincente dell’under 15 femminile sabatina nel campionato di categoria

Pallanuoto. Esordio vincente dell’under 15 femminile sabatina nel campionato di categoria
Marzo 03
10:00 2014

La nona e ultima squadra anguillarese a esordire in campionato (girone unico) è la formazione Under 15 femminile allenata da Angelo Ragno. La compagine sabatina supera senza problemi la SIS Roma “B” per 12 a 3 al termine di un match che per lunghi tratti ha avuto il sapore di un allenamento.pallanuoto-under15

Nel primo quarto partenza a razzo della squadra sabatina che, nel giro di un minuto realizza due reti con Sara Iannarelli e Barbara Iacoella e si divora altrettanti gol con le stesse giocatrici. Le due successive reti di Sara Iannarelli, che realizza la sua doppietta personale, e Giulia Bartoletti mettono una grossa ipoteca sul risultato finale.

Il primo periodo termina con un tiro della solita Sara Iannarelli che s’infrange sul palo mentre la squadra della SIS Roma chiude la frazione senza tirare mai in porta.

Risultato parziale: Anguillara – SIS Roma “B” 4-0

Anche il secondo quarto è un monologo della squadra sabatina che realizza altre quattro reti con una scatenata Francesca Papi, la predatrice del gol per eccellenza. L’unica rete della squadra romana è realizzata con un tiro dalla distanza della giocatrice n°4. Aisha Luise e Barbara Iacoella con due tiri da distanza ravvicinata mettono ancora i brividi all’estremo difensore ospite che si salva come può.

Risultato parziale: Anguillara – SIS Roma “B” 8-1

Il terzo quarto si apre con le reti di Barbara Iacoella (doppietta personale) e Aisha Luise che mettono in cassaforte la vittoria con un tempo e mezzo di anticipo. Il secondo gol ospite realizzato dalla giocatrice n°2 suona un po’ da sveglia per la squadra romana che va più volte vicina ad altre realizzazioni. Una splendida traversa colpita da Chiara D’Angelo, scatenata in questo frangente, chiude il terzo periodo.

Risultato parziale: Anguillara – SIS Roma “B” 10-2

Il terzo gol ospite realizzato con un gran tiro dalla distanza della giocatrice n° 2 apre l’ultimo periodo di gioco. Alice Cecchini a tu per tu con il portiere ospite si divora un gol praticamente già fatto mentre la seconda rete di Giulia Bartoletti e il gol di Federica Fasano mettono una pietra tombale sul match. Prima del triplice fischio finale c’è ancora il tempo per alcune azioni da una parte e dall’altra che non producono gli effetti sperati.

Risultato finale: Anguillara – SIS Roma “B” 12-3 (4-0) (4-1) (2-1) (2-1)

La formazione sabatina ha iniziato il campionato alla grande battendo con merito la compagine romana, facendo prevalere sicuramente il maggior tasso tecnico rispetto alle avversarie, oltre naturalmente l’esperienza e la maturità che sono propri di una grande squadra. La SIS Roma, pur avendo messo in mostra alcune buone individualità, in questa partita non è sembrata all’altezza della formazione anguillarese. A parziale giustificazione della sconfitta c’è da dire che, diverse ragazze della rosa si sono affacciate alla pallanuoto per la prima volta in questa stagione e nonostante ciò hanno dimostrato carattere e voglia di emergere.

Per la squadra dell’Anguillara sono scese in vasca: De Santis Arianna, Iacoella Barbara, Pompei Chiara, Perfetti Francesca, Iannarelli Sara, Iannarelli Alessia, Cecchini Alice, Leone Mira, Bartoletti Giulia, D’Angelo Chiara, Papi Francesca Romana, Luise Aisha, Batistuz Marta, Fasano Federica, Tamburrini Daniela, Cosentino Valentina

Prossimo incontro

Anguillara – SIS Roma “A”
Sabato 8 marzo ore 15:00
Piscina Poggio dei Pini – Anguillara

Sergio Grassi

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento