Cesano di Roma

Daniele Torquati nuovo Presidente del municipio XV

Daniele Torquati nuovo Presidente del municipio XV

Daniele Torquati nuovo Presidente del municipio XV
Giugno 11
08:27 2013
Espugnato anche il Municipio XV (già XX – Cassia-Flaminia), storica roccaforte del centrodestra, dove il presidente uscente Gianni Giacomini (Pdl) perde quasi 2000 voti al secondo turno.
Daniele Torquati (Pd) è stato eletto d’un soffio con il 50,7% rispetto al 49,2 del rivale. 
Nel 2008 il centrosinistra aveva vinto 11 Municipi a 8 sul centrodestra.
 
Chi è Daniele Torquati:
 
“Ho 29 anni e sono nato e cresciuto a Cesano, nel Municipio Roma XV (ex XX).
 
Ho iniziato il mio impegno politico come Rappresentante d’Istituto al Liceo Scientifico Farnesina facendo parte della Consulta Provinciale degli Studenti di Roma. Dopo il diploma mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza”. 
 
Sono stato, inoltre, coordinatore del Circolo ArciBorgo di Cesano e sono, tuttora, membro del Comitato Nazionale dell’Arci (Associazione Ricreativa e Culturale Italiana).

Sono sempre stato mosso da una passione politica e sociale che, nel 2006, mi ha portato ad essere eletto in Municipio, risultando il più giovane Consigliere votato a Roma. Riconfermato nel 2008, dal 2010 ricopro il ruolo di Capogruppo del Partito Democratico.  Mi sono occupato prevalentemente di scuola, lavori pubblici e urbanistica coordinando il Gruppo politico più “giovane” di Roma e collezionando il 97% di presenze alle sedute consiliari. A conferma del buon lavoro politico svolto in questi anni, l’opposizione da me guidata, ha conseguito uno storico risultato: il 4 marzo 2013 è stata approvata la mozione di sfiducia che ha mandato a casa anzitempo il Presidente del Municipio Gianni Giacomini. Il 7 aprile scorso, il 65% dei cittadini che hanno partecipato alle Primarie mi ha scelto per il ruolo di candidato Presidente del Municipio XV (ex XX).  Per questa nuova sfida metto a vostra disposizione la mia esperienza civica e di amministratore, nonché la tenacia e l’entusiasmo che mi hanno sempre contraddistinto.”

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento