Cesano di Roma

Recupero del vecchio lavatoio

Recupero del vecchio lavatoio

Recupero del vecchio lavatoio
Maggio 02
16:42 2010
IMGP3619
Sono in corso i lavori di recupero del vecchio lavatoio! Siamo felici di annunciare questa bella notizia.
Tra i monumenti minori da recuperare nell’antico borgo di Cesano c’è il lavatoio di Via della Fontana Secca.Argomento trattato durante la tavola rotonda del 12.09.2009 “Tutela e valorizzazione del Borgo storico di Cesano” quando nella seconda parte si introduce l’argomento “Architetture minori nel Borgo di Cesano. Ipotesi di recupero e valorizzazione” a cura della Sovrintendenza dei Beni Culturali del Comune di Roma, momento nel quale la Dott.ssa Sabina Zeggio fa menzione del vecchio lavatoio in parte attualmente crollato. A questo lavatoio è collegata la situazione dell’incrocio stradale tra Via della Fontana Secca e Via della Riserva di Sant’Antonio, da noi evidenziata qualche tempo fa (vedi qui).
Quel che in un primo momento sembrava un avvio dei lavori, vedendo parcheggiato nei pressi uno scavatore, si è rivelato un errore. Infatti, la zona viene utilizzata a volte per il parcheggio di questo mezzo o di altri veicoli.
È evidente che lo spostamento di terra e l’accumulo sulla parete destra dell’immobile, potrebbe danneggiare ulteriormente la struttura.
Scempio al Borgo

Scempio al Borgo

Scempio al Borgo

Scempio al Borgo

red. 06.11.2010

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento