Cesano di Roma

Il Comune sta per assumere

Il Comune sta per assumere

Il Comune sta per assumere
Dicembre 24
12:15 2009
Riproponiamo la notizia ripresa dal sito istituzionale del Comune di Roma per la sua importanza e perché molto interessante anche per chi tra i residenti di Cesano cerca lavoro.

Il Campidoglio assume: ripartono i concorsi con la nuova pianta organica

Roma, 24 dicembre – 3.396 nuove assunzioni, 2.070 con i concorsi pubblici da bandire e 1.326 tra arrivi dalle liste di collocamento e scorrimenti di graduatorie: è l'esito dell'accordo sulla "pianta organica" (numero dei dipendenti e loro distribuzione nei diversi settori), chiuso in questi giorni tra Comune di Roma e sindacati (RSU, Cgil FP, Cisl FP, Uil FPL, CSA, Diccap) dopo una maratona di incontri e contrattazioni. La nuova mappa dei dipendenti capitolini è stata presentata dal sindaco Alemanno e dall'assessore al Personale, Enrico Cavallari.

I prossimi concorsi: in base all'accordo, il Comune ne bandirà una nutrita serie per coprire 2.070 posti in organico. Nel dettaglio: 300 agenti di Polizia Municipale; 230 posti nel settore Cultura, Turismo e Sport; 360 nel settore educativo e sociale; 223 nei ruoli tecnici; 197 per informatici e telecomunicazioni; 50 nella "famiglia" della comunicazione (uffici relazioni con il pubblico, informazione ai cittadini…); 710 nei settori economico, amministrativo e servizi di supporto.

Le assunzioni dalle liste di collocamento: saranno 214 e riguarderanno i settori ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Gli scorrimenti di graduatoria: coinvolgono 400 aspiranti agenti di Polizia Municipale – inseriti nella graduatoria degli idonei del precedente concorso – e 712 candidati di altre graduatorie.

Il totale delle nuove assunzioni al Comune di Roma, come si diceva, tocca le 3.396 unità, mentre nel prossimo triennio andranno in pensione 2.772 persone. Con il turn-over, gli organici capitolini restano a quota 24.500 dipendenti.

 
Cesano, 2009-12-24 – 18:34:42

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento